Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda al Salone di Francoforte 2019 ha tolto i veli alla prima vettura elettrica della sua storia, la e. La Honda e è basata su una piattaforma dedicata, che prevede una distribuzione 50-50 del peso, grazie al posiziomento della batteria da 35,5 kWh sotto il pavimento all'interno del passo.
Le sospensioni della vettura adottano uno schema a quattro ruote indipendenti con elementi in alluminio forgiato. Le batterie al litio raffreddate a liquido possono essere ricaricate dell'80% in 30 minuti, qualora si utilizzi un sistema di ricarica rapido. Stando a quanto dichiarato dai tecnici di Honda, l'autonomia della vettura dovrebbe aggirarsi sui 200 km.
Quanto agli interni della Honda e, la plancia ospita ben cinque display a colori ad alta definizione, che si estendono per l'intera lunghezza della plancia. I due schermi posti alle due estremità del cruscotto fungono da retrovisori laterali digitali, progettati per offire una visione migliore rispetto a quelli tradizionali.
Di fronte al conducente trova posto un display TFT da 8,8", che, oltre al contachilometri, fornisce altre informazioni sull'auto, tra cui la potenza, lo stato di ricarica, la modalità di guida selezionata e informazioni sulla sicurezza. La parte più ampia della plancia digitale è quella del doppio touchscreen LCD da 12,3" del sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. I prezzi partono da 35.500 euro.