Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Hispano-Suiza ha scelto il Salone di Ginevra 2020 per presentare una serie speciale della sua Carmen: la Carmen Boulogne - questo è il nome della vettura - vuole essere una celebrazione delle vetture del marchio che all'inizio del Novecento si davano battaglia a Boulogne-sur-Mer, sulla costa settentrionale della Francia.
La volontà di celebrare quei successi ormai così lontani nel tempo sarà dimostrata dai tocchi retrò che il reparto Unique Tailormade ha applicato alla vettura, ispirandosi alle auto da corsa del marchio dei ruggenti anni Venti. Ad occuparsi della tecnica del modello, invece, è QEV Technologies: al momento, però, non sappiamo se la Carmen Boulogne sia equipaggiata con il stesso motore della variante standard.
La Hispano-Suiza Carmen vanta un powertrain costituito da due unità elettriche al posteriore, per un totale di 1.019 CV. Dal peso di 1.690 kg, la Carmen è in grado di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e di raggiungere la velocità di punta - autolimitata - di 250 km/h. Ad alimentare i motori elettrici pensa un pacco batterie dalla capacità di 80 kWh. Al Salone di Ginevra scopriremo se la Carmen Boulogne sia equipaggiata con una versione aggiornata di questo powertrain.