Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le novità attese per il Salone di Ginevra 2020 "che non c'è", si è messa in lista anche Genesis, Casa automobilistica del Gruppo Hyundai, che ha presentato la nuova G80. Scopriamo insieme come è cambiata la maxi berlina coreana.
L'estetica della Genesis G80 è cambiata tanto: le linee della scocca tengono fede a quelle della generazione passata, ma c'è stato un grande lavoro dei designer. La griglia frontale ha una forma più marcata, con la cornice cromata che la mette ancora più in risalto, e i gruppi ottici si sono sdoppiati e si estendono fino a lato della vettura per slanciare ancora di più la linea (soprattutto nelle ore notturne). La firma luminosa viene ripresa anche al posteriore e al centro del portello del bagagliaio è in bella vista il nome del Marchio.
Gli interni sono super lussuosi e c'è molta tecnologia, a partire dal maxi schermo da ben 14,5" al centro della plancia. La Casa coreana non ha ancora dichiarato la gamma motorizzazioni, che potrebbe comprendere un 2.5 litri quattro cilindri e un V6 3.5 litri. Ci aspettiamo anche una possibile powertrain ibrido.