Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche Ford non ha alcuna intenzione di stare a guardare la concorrenza in occasione del prossimo Salone di Francoforte. La casa americana ha così deciso di portare in Germania l'ultimo facelift della Ranger, sua celeberrima pickup.
Non vi si riscontrano cambiamenti sostanziali rispetto alla versione per gli altri mercati: il look aggressivo è il medesimo, con un'imponente griglia con cromatura centrale all'anteriore e luci ben posizionate e definite. Lateralmente, non si notano cambiamenti degni di nota – oltre alle ruote da 18” sulle quali fanno comparsa cerchi in lega - mentre al retrotreno i gruppi ottici sono stati rivisitati.
Ford, inoltre, ha altresì presentato la versione top di gamma, la Wildtrack, dotata di un'importante griglia trapezoidale, finiture, specchietti, maniglie e prese d'aria cromate, oltre alle barre di carico.
Le motorizzazioni sono composte da un diesel da 2.2 litri TDCi da 160 cavalli e dal cinque cilindri da 3.2 TDCi capace di ben 200 cavalli. Entrambi sono dotati di trasmissione sia automatica che manuale a sei rapporti, mentre a discrezione del cliente si potrà avere sia la versione a quattro che a due ruote motrici. Grazie anche all'implementazione del sistema start & stop, ora i nuovi motori della Ford Ranger consumano una media del 17% in mero rispetto al modello precedente.