Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Allo stand di Ford al Salone di Francoforte 2019 farà bella mostra di sé la nuova Puma: lo storico modello della casa dell'Ovale Blu ritorna, ma questa volta in salsa crossover. Leggermente più grande della Fiesta, la Ford Puma riprende il carattere sportivo della Puma dei tempi che furono, grazie a soluzioni estetiche come la firma luminosa LED e il dettaglio nero a spezzare il montante A.
Sul fronte dei propulsori, la nuova Ford Puma si presenta anche in versione mild-hybrid da 48 Volt: 1.0 litri EcoBoost da 125 CV (consumi circa 5.8 l/100 km) o da 155 CV con cambio manuale a 6 marce.
Il sistema di starter/generator (BISG) è azionato da una cinghia da 11,5 kW, che sostituisce l’alternatore standard, consentendo il recupero e lo stoccaggio di energia durante le decelerazioni del veicolo e la ricarica di un pacco batteria di ioni-litio da 48 Volt.
All'interno dell'abitacolo della Ford Puma trovano posto la consolle centrale con il display per la gestione dell’infotainment a sbalzo e il cruscotto interamente digitale. Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, troviamo, tra gli altri, l'Adaptive Cruise Control con Stop&Go, lo Speed Sign Recognition e il Lane Centring.