Fontana Giusti ci parla delle novità Renault al Salone di Ginevra 2014

Pubblicità
In occasione del Salone di Ginevra 2014 abbiamo avuto modo di parlare con Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia, che ci ha parlato della nuova Twingo
21 marzo 2014

 

In occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra 2014 abbiamo avuto modo di parlare con Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia, che ci ha parlato della nuova Twingo.

Una vera rivoluzione in casa Renault. Arriva la nuova Twingo
«Una vera rivoluzione francese. Non è un caso che il Chief Designer, Laurens van den Acker, si sia ispirato alla prima Twingo e anche alla R5. E' un concetto totalmente rivoluzionario. La grande novità è rappresentata da questa architettura con motore posteriore che conferisce tantissimi benefici a questa nuova cittadina: il primo è l'agilità (8,65 metri di raggio di sterzata cittadina. Uno in meno della concorrenza), mentre il secondo è lo spazio».

«E' la prima volta che offriamo la carrozzeria 5 porte. E' 22 cm più lunga all'interno e 10 più corta all'esterno. Un bell'esercizio di design; e si può con questa vettura – che misura solo 3,59 metri – introdurre oggetti lunghi fino a 2,20 metri. Ci sono inoltre anche 52 litri di vani portaoggetti».

«L'ultimo punto a suo favore è il comfort: dovuto a sedili rialzati, a un parabrezza ampio che aumentano la visibilità del conducente e anche un elemento molto importante in un mondo sempre più connesso: il sistema R & Go che permette di introdurre il proprio smartphone all'interno della vettura e di farlo interagire con la stessa».

Vettura che si appresta ad arrivare in Italia. Avete già un'idea dei prezzi?
«La vettura arriva a settembre. E' troppo presto per parlare di prezzi, ci stiamo lavorando. E' chiaro che la combinazione design, tecnologia, spazio e prezzo sarà la formula vincente per il mercato italiano».

Cosa ci può dire del design?
«Anche Twingo riprende il nuovo design di marchio lanciato su Clio, Captur e ZOE. Un design più moderno, più latino con un frontale molto imponente e con una calandra nera su cui va a piazzarsi il logo Renault».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità