Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà in società al prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra la Fiat Panda Cross, variante incline al mondo dell'avventura della city car italiana che trova nella versione 4x4 la sua base progettuale.
Il frontale presenta un inedito look, grazie ad un nuovo paraurti caratterizzato da un generoso skid plate in color titanio satinato per la protezione degli organi meccanici. A ciò si aggiungono i ganci traino rossi, i gruppi ottici dedicati e le luci diurne a LED.
La vista laterale evidenzia alcuni elementi specifici, come i passaruota maggiorati, le modanature con badge 'Cross', e le barre portatutto che riprendono le finiture dello skid plate. I cerchi in lega da 15'' presentano un disegno a 5 razze a V ed una finitura in metallo brunito.
Il posteriore si caratterizza per un nuovo paraurti con protezione sotto-scocca che riprende design e finiture dello skid plate anteriore, un nuovo gruppo ottico brunito e il terminale di scarico cromato.
Interni dedicati
All'interno la Fiat Panda Cross è caratterizzata da un abitacolo che mette in mostra i sedili in tessuto naturale fiammato con fianchetti di contenimento laterali in ecopelle marrone che si abbinano al rivestimento presente sui pannelli porta. Il sedile di guida si caratterizza per la scritta Cross brunita sullo schienale ottenuta mediante un riporto poliuretanico.
La fascia plancia è in un nuovo color rame all'interno della quale spicca la nuova finitura titanio satinato della plancia portastrumenti. Lo stessa finitura è utilizzata per il mobiletto centrale, a due livelli, sul quale è montato l'inedito selettore Terrain Control. Completano l'equipaggiamento il volante, con comandi integrati, e il pomello cambio, entrambi in pelle.
La Fiat Panda Cross misura 368 centimetri di lunghezza, 167 di larghezza e 160 di altezza. Vanta un bagagliaio da 225 litri e 15 vani porta-oggetti, oltre ad un sistema di trasmissione di tipo "Torque on demand", che si avvale di due differenziali e di un giunto controllato elettronicamente. Si tratta di una trazione integrale permanente gestita da una centralina elettronica che, attraverso l'analisi dei segnali veicolo, ripartisce la trazione sui due assali anteriore e posteriore in modo proporzionale a seconda delle condizioni di aderenza del fondo stradale.
Panda Cross propone di serie il sistema ESC (Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential), e offre la possibilità di poter selezionare l'utilizzo della trazione integrale a seconda delle condizioni di guida, scegliendo fra tre modalità: Auto; Lock; Hill Descent.
Al di sotto del cofano
Gommata con pneumatici 185/65R15, la Fiat Panda Cross è dotata di sospensioni di tipo Mc Pherson all'anteriore e a ruote interconnesse al posteriore. Al di sotto del cofano della Fiat Panda Cross pulsano due motorizzazioni, entrambe dotate di Start&Stop: il nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 90 CV e 145 Nm e il diesel 1.3 Multijet II da 80 CV e 190 Nm.
La nuova Panda Cross è dotata di serie di: climatizzatore automatico, radio CD/MP3 con sistema Blue&Me con comandi al volante, cerchi in lega specifici da 15", retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando a distanza, poggiatesta posteriori, volante regolabile in altezza, fendinebbia, volante e pomello cambio in pelle, comandi al volante, sedile guida regolabile in altezza, sistema ESC completo di ELD e pneumatici 185/65R15 di tipo 'All Seasons'.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com