Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Più di 400.000 unità vendute, 3 generazioni e diverse serie speciali: dal suo lancio nel 1983 ad oggi Panda 4x4. Per celebrare il suo 30° anniversario, a Francoforte debutta in anteprima la Panda 4x4 Antartica, una Limited Edition basata sull'allestimento 4x4 Rock.
La nuova serie speciale si caratterizza, all'esterno, per la carrozzeria bicolore - bianco e tetto nero - e da alcuni particolari elementi, come i cerchi in lega da 15" grigi diamantati, i coprimozzo arancione, i fendinebbia, i cristalli Privacy, la calotte degli specchi verniciati arancione e il badge dedicato sul montante centrale.
All'interno, spicca l'abbinamento cromatico grigio e arancione per i rivestimenti, oltre al sedile posteriore a 3 posti con schienale abbattibile 60/40 e dal sedile del guidatore regolabile in altezza di serie.
Commercializzata in edizione limitata entro la fine dell'anno, Fiat Panda 4x4 Antartica sarà disponibile con i propulsori 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV e il diesel 1.3 Multijet II da 75 CV, entrambi dotati di sistema Start&Stop.
Confermati sulla Panda 4x4 Antartica, ovviamente, tutti i punti di forza del modello 4x4, ad iniziare dall'adozione del sistema di trasmissione "torque on demand" che entra in funzione automaticamente quando occorre. Inoltre, Panda 4x4 propone di serie il sistema ESC (Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential).
La Fiat Panda Antartica dispone di sospensioni indipendenti di tipo Mc Pherson per l'anteriore e a ruote interconnesse tramite ponte torcente al posteriore, e del cambio a 6 marce con prima accorciata, in abbinamento al motore TwinAir Turbo, che accentua le doti off-road del modello.
Contribuisce a queste l'adozione di pneumatici Winter specifici 175/65 R15 84T M+S Snow Flake, progettati per l'uso su ghiaccio e neve, ma anche su strada e sterrato. In questo modo la capacità di trazione su fondi a bassa aderenza è migliorata del 20% rispetto al modello precedente.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com