Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le numerose Case protagoniste al Salone di Ginevra 2019 c’è anche Fiat, che metterà in mostra l’intera gamma 500 in uno speciale allestimento per celebrare i 120 anni del Marchio torinese. Per l’importante occasione, i tre modelli 500, 500X e 500L si presenteranno in una elegante veste con livrea bicolore Tuxedo (termine statunitense meno noto per riferirsi all’abito Smoking) caratterizzata dalla scocca color bianco e dal tetto nero e tanti dettagli per renderli ancora più unici e connessi.
Partendo dalla city car, è presente la modanatura cromata sul cofano e i cerchi in lega da 16” hanno finitura colora rame. Anche l’abitacolo è impreziosito dalla fascia nera della plancia e dai sedili “gessati” (tessuto nero con strisce verticali) con la parte superiore in vinile nero e logo "500" ricamato. La 500 sarà disponibile sia nella versione berlina sia cabrio. I propulsori offerti sono il 1.2 da 69 CV, il 0.9 Twin Air da 85 CV e il 1.2 GPL da 69 CV.
Il crossover torinese sarà disponibile, oltre al bianco/nero, anche nelle tinte Perla Tuxedo (Bianco Perla e nero) e Argento Tuxedo (Grigio Argento e nero). Le calotte degli specchietti laterali sono in nero, così come i cerchi da 16” (in optional anche da 17”) e le modanature laterali. Gli interi sono arricchiti da rivestimento color rame e c’è un’interessante dotazione di serie che include il sensore crepuscolare e di pioggia, l’attivazione automatica dei fari e il sistema di ausilio al posteggio. Passando alla gamma motori, ci sono quattro scelte: 1.0 FireFly Turbo da 120 CV, 1.6 E-torq da 110 CV, 1.3 Multijet da 95 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, tutti con cambio manuale a 5 o 6 marce.
Pacchetto speciale anche per la familiare Fiat 500L: livrea bicolore Tuxedo (bianco e nero), dettagli in Myron sui paraurti, modanature laterali, cerchi in lega bicolore da 17'' e particolari cromati sulla griglia anteriore. Aprendo le portiere, si notano i sedili in tessuto grigio ed ecopelle nera, con cuciture a contrasto in rame e logo "500". Anche per la L, di serie i fari fendinebbia, i sensori di pioggia e crepuscolare e i sensori di parcheggio posteriori. Arriviamo ai motori: scelta tra il benzina 1.4 Fire da 95 CV con cambio manuale a 6 marce, il turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e il 1.6 MultiJet da 120 CV abbinato alla trasmissione manuale.
Per quanto riguarda il sistema infotainment, le tre 500 120° montano di serie Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto. Non mancherà l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, la porta USB con l'integrazione di iPod e i comandi al volante.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com