Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
All'IIA 2017 è attesa anche l’erede della California T, la nuova Ferrari battezzata Portofino. Più simile a un coupé a tetto chiuso, per segnare un’ulteriore svolta col precedente modello lanciato nel 2008 alla Ferrari hanno deciso di cambiarne il nome, mentre viene conservata la stessa impostazione con motore V8 anteriore, abitacolo 2+2 da pura GT.
600 cv e 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, con una velocità di punta di 320 kmh, la Ferrari Portofino è la più potente “scoperta" in circolazione, grazie al famoso V8 biturbo, ma ora è stato riveduto e corretto per aggiungere più cavalli, 40 per l'esatezza e soprattutto un sound molto coinvolgente.
Per la prima volta su questa categoria di Ferrari troviamo il differenziale posteriore elettronico, integrato col controllo di trazione. Lo sterzo beneficia di una risposta più diretta, grazie alla riduzione del rapporto del 7%, merito dell’adozione del servosterzo elettrico, altra primizia per una Ferrari granturismo. Le sospensioni magnetoreologiche fanno il “miracolo” di ridurre il rollio oltre che assicurare un buon assorbimento delle asperità stradali.