Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Torna in auge a Ginevra con un nuovo modello, denominato Seiottosei, il costruttore fiorentino Ermini, che presenterà un'auto sportiva caratterizzata da un rapporto peso/potenza pari a 2,45 kg/CV e da un telaio tubolare di derivazione agonistica costruito in acciaio elettrosaldato, che avrà nella caratteristica autoportanza del retrotreno la sua più marcata peculiarità tecnico-costruttiva.
Prevista come disponibile in tiratura limitata a soli 46 esemplari, la Ermini Seiottosei misura 4,10 metri di lunghezza per 1,85 metri di larghezza, peserà solamente 686 kg (cifra da cui prende il nome il nuovo modello).
Un risultato questo, raggiunto grazie al largo impiego di fibra di carbonio per la carrozzeria ed a quello altrettanto importante di una componentistica derivata direttamente dall’agonismo.
Ad alimentare la Ermini Seiottosei, è un motore 4 cilindri da 2.000 cc turbocompresso da 280 CV affiancato da una trasmissione sequenziale a sei rapporti, permettendo alla vettura di scattare da a 100 km/h in 3,6 secondi di tempo.
«Questa scelta (quella di realizzare solo 46 esemplari, ndr) - dichiara Eugenio Ercoli, Presidente del marchio automobilistico fiorentino - ci permetterà di curare al meglio tutte le parti della vettura, mantenendo lo spirito di artigianalità non dovendo seguire le logiche della produzione seriale».