Domenico Chianese ci parla delle novità Ford al Salone di Ginevra

Pubblicità
In occasione del Salone di Ginevra 2014 abbiamo parlato con Domenico Chianese, Presidente e A.D. di Ford Italia, che ci ha illustrato la strategia dell'Ovale Blu per competere in Europa
13 marzo 2014

 

In occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra 2014 abbiamo avuto la possibilità di parlare con Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia, che ci ha illustrato la strategia dell'Ovale Blu per competere in Europa.

Direttamente dagli USA, la nuova Ford Mustang arrivain Europa

«Sì, la Mustang è un'icona, un sogno che dall'America arriva non solo in Italia ma in tutti gli altri continenti, in quanto si tratta di una vettura che negli USA è divenuta un mito e la nuova strategia One Ford ci permette di avere prodotti sino ad ora “sconosciuti”, esplorando così territori non noti in Europa e in Italia».

«Qui a Ginevra questa strategia One Ford  l'abbiamo non solo con la Mustang, ma anche con la Focus, una macchina globale: la prima world car di Ford che è nata nel '98 e che è stata venduta in 12 milioni di esemplari e che nel 2012 è stata la vettura più venduta al mondo, ed anche qui facciamo un passo avanti in termini di stile e di tecnologia».

«La strategia One Ford funziona con la Mustang, con la Focus, con la Edge e la Ecosport che lanceremo tra qualche mese».

«Ginevra è l'espressione della strategia One Ford, di come una Casa decida di investire sul prodotto. Quindi la promessa fatta ad Amsterdam nel settembre 2012 di avere 25 nuovi prodotti è stata confermata. Nel 2014 ne arriveranno altri.

Quindi per Ford il futuro è già qui?
«Assolutamente sì».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità