Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cupra si presenta al Salone di Ginevra 2020 (qui tutte le novità dalla A alla Z) con succulenti novità: gli appassionati potranno scoprire dal vivo la nuova Leon in versione sportiva ma, ora è arrivata un'altra importante notizia. A fianco della compatta spagnola ci sarà la versione definitiva del SUV Formentor, che finalmente entra in produzione e si conferma il primo modello progettato e nato direttamente in Casa Cupra.
L'arrivo su strada del Cupra Formentor non è una grande sorpresa, infatti, lo scorso anno il Marchio ha pubblicato delle foto ufficiali del modello quasi definitivo in azione. Ma la bella notizia è la conferma di questa scelta: al Salone di Ginevra verranno tolti i veli al SUV sportivo: «Il Salone di Ginevra è una delle prime occasioni per il pubblico di vedere la nostra offensiva di prodotto per quest’anno: Seat Leon, Cupra Leon e Cupra Formentor, tutte disponibili anche in versioni ibride plug-in. Questi modelli consentiranno a entrambi i marchi un passo decisivo verso il livello successivo. - Ha dichiarato Wayne Griffiths, Vicepresidente Vendite e Marketing di Seat e CEO di Cupra. - Siamo in grado di accogliere le richieste del mercato offrendo una gamma di modelli connotati da prestazioni, efficienza, connettività e sicurezza, in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti mantenendo nel contempo saldo l’obiettivo di ridurre il nostro impatto ambientale».
Si parla di una versione anche ibrida plug-in, quindi possiamo supporre che la Formentor sarà lanciata anche con un bel endotermico puro? Tutti i dettagli di questa novità "Made in Cupra" li scopriremo in diretta dal Salone di Ginevra 2020!