Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cupra ha anticipato di pochi giorni il Salone di Ginevra 2020, poi annullato con la presentazione dell'attesissima Leon, che per la prima volta si presenta con il logo del Marchio sportivo spagnolo. Ma ci sono altre novità che il marchio spagnolo mostrerà in una diretta streaming che vi offriamo in apertura di questo pezzo con il commento di Matteo Valenti.
La Cupra Leon è basata sulla Leon 2020, ma è stata rivista a fondo dai tecnici spagnoli per essere più divertente e coinvolgente. La scocca ha linee più forti e prese d'aria maggiorate, l'assetto è ribassato e ci sono cerchi e freni maggiorati (qui in video tutti i dettagli tecnici). Sarà sia hot-hatch che stationwagon. La vera sorpresa è sotto al cofano: Cupra ha fatto le cose in grande con 3 step di potenza: 245 CV (anche in versione ibrida plug-in), 300 CV e 310 CV (questa potenza è riservata alla sportstourer con trazione integrale).
Nella diretta live potremo scoprire il primo modello "Made in Cupra": infatti, il Marchio spagnolo ha dichiarato che verranno tolti i veli alla versione di serie del nuovo SUV sportivo Formentor.
A fianco di questa novità stradali ci saranno anche le versione da competizione TCR e ETCR. Inoltre, potremmo rivedere anche il concept Tavascan.