Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà in società in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Parigi la Citroen Divine DS concept, esercizio stilistico volto ad anticipare una innovativa due volumi a cinque porte dal carattere sportivo.
Caratterizzata da linee esterne al contempo sinuose ed affilate, la Citroen Divine DS Concept presenta una sezione frontale dominata da un'ampia calandra con griglia a nido d'ape ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici dotati di tecnologia LED.
Le fiancate mettono in mostra una vistosa nervatura che va a sconfinare nel portellone di coda dando così origine ai gruppi ottici posteriori, oltre a delle cavità che vanno, insieme ai cerchi in lega a cinque razze sdoppiate, a conferire personalità alla vista laterale.
La sezione posteriore mostra invece due grandi feritoie per i terminali di scarico, oltre a dei fari di coda dal profilo sfuggente e ad un lunotto posteriore che va a creare un unico insieme con parabrezza e tetto.
Molto futuristico l'ambiente interno, che mette in mostra una plancia minimalistica ove spiccano una grande attenzione per il design e per la tecnologia, con forme ricercate di tunnel centrale, sedili e volante, alle spalle del quale è possibile notare l'Head-Up display.
Dotata di trazione anteriore, la Citroen Divine DS concept fa ampio ricorso alla fibra di carbonio per numerose soluzioni, mentre il propulsore, di cui ancora non si conoscono le caratteristiche, è in grado di sviluppare una potenza massima di 217 CV.