Citroen C-Aircross Concept, verso il SUV compatto [Video]

Pubblicità
Il Double Chevron presenta al Salone di Ginevra la sua idea per un B-SUV di prossima realizzazione
7 febbraio 2017

Citroen conferma la sua offensiva sul segmento dei SUV presentando al Salone di Ginevra 2017 la concept car Citroen C-Aircross che prefigura un futuro crossover di segmento B.

Ha dimensioni compatte, con una lunghezza di 4,15 metri, una larghezza di 1,74 metri ed un'altezza di 1,63 metri, con soluzioni di design piuttosto personali, come il cofano corto e alto e le protezioni nella parte bassa della scocca che cingono il perimetro della carrozzeria con un simpatico motivo camouflage

Per facilitare l’accessibilità a bordo, C-Aircross Concept adotta porte a battente, con un meccanismo di apertura che richiama quello dei precedenti concept Aircross e CXperience. A bordo, i designer Citroen hanno optato per una plancia leggera molto lineare e sedili che sembrano sospesi. Nella parte anteriore si trovano due cassettini dotati di cinghiette, un riferimento al mondo del viaggio e della valigeria.

Conducente e passeggeri possono accedere a numerose funzionalità attraverso il touch screen centrale da 12”, mentre al centro della console centrale è presente anche un vano per la ricarica wireless e a induzione degli smartphone.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità