Chevrolet Corvette Grand Sport, pedigree da corsa al Salone di Ginevra 2016

Chevrolet Corvette Grand Sport, pedigree da corsa al Salone di Ginevra 2016
Pubblicità
Chevrolet presenta a Ginevra la nuova Corvette Grand Sport, fortemente influenzata dall'esperienza nelle corse del brand
1 marzo 2016

Chevrolet svela a Ginevra la nuova Corvette Grand Sport, espressione della grande esperienza del brand nel mondo delle corse. Come la Corvette C7.R GTE Pro, vincitrice a Le Mans nella propria categoria nel 2015, la Corvette Grand Sport combina un'architettura leggera, ad un pacchetto aerodinamico a prova di circuito, a pneumatici Michelin e ad un propulsore ad aspirazione naturale. 

Per aumentare le prestazioni, gli ingegneri hanno adattato il telaio della Corvette Z06, e ne hanno migliorato gli impianti di raffreddamento del propulsore, oltre alle tecnologie direttamente legate alla performance.

Il risultato di questo sviluppo è un'auto da corsa potente, con un motore LT1 V8 in grado di erogare 460 CV di potenza e una trasmissione manuale a 7 rapporti. È disponibile, inoltre, anche un cambio semiautomatico a 8 rapporti.

La Corvette Grand Sport presenta inoltre freni carbo-ceramici Brembo, pneumatici estivi Michelin Pilot Supersport e un pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio in grado di garantire un'ottima deportanza. 

«Il mondo delle corse fa parte dell'essenza di Corvette da oltre 50 anni, e l'esperienza in pista ci ha permesso di creare vetture migliori e più efficienti. Il successo globale delle Corvette di settima generazione sostiene l'importanza del legame con le corse; la nuova Grand Sport porta la tecnologia nata in pista ad un ulteriore livello», spiega Mark Reuss, executive vice president, Global Product Development and Global Purchasing and Supply Chain di Chevrolet.

La nuova Corvette Grand Sport sarà in vendita a partire dall'estate 2016 negli Stati Uniti e in autunno in Europa.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità