Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il marchio di lusso di casa General Motors ha scelto la prestigiosa vetrina del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra per presentare per la prima volta in Europa le nuovissime Cadillac ATS-V e CTS-V.
Si tratta delle varianti ad alte prestazioni di queste due berline a Stelle e Strisce, che come sempre hanno l’obiettivo di mettere i bastoni tra le ruote ai mostri sacri europei come BMW M5 e Mercedes Classe C AMG.
La Cadillac ATS-V porta per la prima volta sotto al cofano di una nelle V-Series un propulsore biturbo. Si tratta del recentissimo V6 da 3.6 litri twin-turbo sviluppato da GM in grado di erogare 455 CV e 603 Nm di coppia. Il cambio si affida ad un classico manuale oppure ad un più sofisticato automatico a 8 rapporti con tanto di paddles al volante e launch control.
La Cadillac CTS-V invece rimane fedele al tanto caro - soprattutto per gli Americani - V8 da 6.2 litri. Per l’occasione l’otto cilindri yankee è stato dotato di un compressore volumetrico in grado di sprigionare la bellezza di 640 CV, che fanno della CTS-V la Cadillac più potente mai costruita nei 112 anni di storia del marchio.