Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mentre le consegne della BMW Seal U cominciano in Europa, al Salone di Ginevra 2024 arriva l'inedita variante PHEV. La BYD Seal U DM-i porta per la prima volta in Europa la tecnologia Super DM (Dual Mode) che unisce un motore a benzina, un'unità elettrica e una batteria Blade sviluppata da BYD. In arrivo in primavera, la BYD Seal U DM-i ibrida plug-in si distingue dalla sorellina elettrica per via delle sottili prese d'aria presenti al centro del frontale. È sostanzialmente l'unico dettaglio diverso rispetto alla variante green. Riprendendo come gli altri modelli la filosofia stilistica ispirata alle forme marine di BYD, la BYD Seal U DM-i è leggermente più corta rispetto alla versione elettrica: si ferma a quota 4,77 metri. Invariata è la larghezza - 1,89 metri - e l'altezza, 1,87 metri.
Nell'abitacolo della BYD Seal U DM-i trovano posto cinque posti con rivestimenti in pelle vegana e sedili anteriori con poggiatesta integrato. La consolle centrale, "Ocean heart", ospita la leva del cambio con finitura in cristallo, oltre a uno schermo touch rotante da 15,6". La Seal U DM-i vanta poi i comandi vocali, la ricarica wireless per smartphone, l'impianto audio premium Infinity e gli aggiornamenti online OTA. La capacità di carico è di 552 litri, che diventano 1.440 con il sedile ribassato. La batteria Blade, invece, impiega un sistema pulse heating in grado di aumentare del 10% l'efficienza termica.
Di serie la Seal U DM-i è equipaggiata con la funzione VTOL per ricaricare apparecchi elettrici collegandoli all'auto. Opzionale, invece, la ricarica in corrente continua che consente di ricaricare la batteria dal 30 all'80% in 35 minuti. Non sono ancora noti i dettagli del powertrain per il mercato europeo, ma la versione equivalente in Cina è equipaggiata con un 1.5 quattro cilindri a benzina da 110 CV e un motore elettrico da 197 CV. Mistero anche sui prezzi, ma per riferimento saranno con tutta probabilità più contenuti rispetto alla variante elettrica, che parte da 42.000 euro.
Byd
's-Gravelandseweg 256
3125 BK Schiedam
(--) - Paesi Bassi
00800 10203000
info.ITauto@byd.com
https://www.byd.com/it
Byd
's-Gravelandseweg 256
3125 BK Schiedam
(--) - Paesi Bassi
00800 10203000
info.ITauto@byd.com
https://www.byd.com/it