Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa alsaziana ha presentato al Salone di Francoforte 2013 la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti, edizione speciale volta a rappresentare il secondo modello della serie "Legend", che sarà composta da sei modelli in tiratura limitata.
La Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti è un omaggio a Jean Bugatti, figlio del fondatore e ideatore della iconica 57SC Atlantic. Limitata a tre unità, la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugati presenta una colorazione esterna in nero corvino, verniciato trasparente e presenta una finitura esterna in fibra di carbonio ed una serie di particolari in diamante.
Il platino è stato utilizzato per il contorno della griglia anteriore, mentre la firma di Jean Bugatti è stata incisa al laser sui tappi del carburante e dell'olio.
Pellami in color cioccolato ricoprono il volante, il cruscotto, i sedili, i pannelli porta e il cruscotto, oltre al logo dal "Type 57" ricamato sulle portiere che presentano delle impunture a contrasto realizzate con un filo di seta beige.
Ad alimentare la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti è il ben noto W16 da 8.0 litri quadri-turbo, qui in grado di sviluppare fino a 1.200 CV di potenza e 1.500 Nm di coppia, che permettono alla supercar alsaziana di accelerare da o a 100 km/h in soli 2,6 secondi di tempo. La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti verrà commercializzata ad un prezzo che partirà da 2,28 milioni di euro, tasse escluse.