Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata una delle protagoniste indiscusse del Concorso di Eleganza di Pebble Beach 2018 ma di lei se ne parlerà ancora per qualche tempo: dell'auto "di serie" più costosa al mondo, infatti, gira in rete una incredibile fotografia che la riprende distrutta su un carro attrezzi yankee.
Difficile stabilire se l'immagine sia vera o meno: la sedici cilindri da cinque milioni di euro dedicata al pilota parigino Albert Divo sembrerebbe essere stata distrutta in un incidente. Molteplici i segni sulla carrozzeria, sia lateralmente che nella zona superiore. Anche il parabrezza sembra essere nel conto dei danni, segno che la vettura potrebbe essersi addirittura capovolta durante l'impatto.
La Bugatti Divo, in listino della Casa francese a partire da 5 milioni di euro, è dotata di una ala attiva da 1,83 metri di larghezza (distrutta anch'essa nell'impatto) che fa il pari con il diffusore ridisegnato. La somma di tutti questi accorgimenti vale 90 kg di downforce in più rispetto alla Chiron, per un totale di 456 kg. A livello di telaio, la Bugatti Divo è stata dotata di un camber più spinto, sospensioni più rigide e sterzo più diretto.
Il motore non ha avuto certo bisogno di ritocchi, visto che i 1.500 CV a 6.700 giri e 1.600 Nm di coppia del W16 quadriturbo da 8 litri sono di per sé valori stratosferici. Lo scatto da 0 a 100 km/h impiega invece 2,4 secondi, come la Chiron, tempo agevolato anche dai 35 kg di peso complessivo in meno rispetto al modello dalla quale deriva.
Fosse vero, è uno dei più incredibili (e costosi) della storia dell'auto...ed invece, con ogni probabilità, è semplicemente un ottimo fake!