Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Protagonista dello stand di Bugatti al Salone di Ginevra 2018 è la nuova la nuova Bugatti Chiron Sport, ovvero una versione più corsaiola della hypercar alsaziana da oltre 400 km/h.
Cambia molto sulla Bugatti Chiron Sport rispetto alla Chiron standard, tranne che il propulsore. Il W16 da 1.500 CV è stato infatti giudicato... sufficiente per prestazioni sconosciute al 99% delle ipersportive in circolazione. Piuttosto, a Molsheim hanno pensato a renderla più agile sul misto attraverso una serie di interventi su aerodinamica, trasmissione e sospensioni e limando il peso di 18 kg.
La Chiron Sport è stata dotata di sospensioni più rigide del 10% attraverso una nuova strategia di controllo per gli ammortizzatori e per il volante, che si attiva selezionando l'“Handling Mode” sulla manopola delle modalità di guida del volante. Il differenziale posteriore è stato ottimizzato e dotato di un sistema Torque Vectoring che indirizza la coppia individualmente alle ruote posteriori al fine di migliorare la trazione e la tenuta laterale.
Il prezzo di listino è stato fissato in 2,65 milioni di euro. Sarà consegnata a clienti entro la fine dell'anno.