Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Brabus, da anni, ci ha abituato ad assistere a versioni spinte all’eccesso delle vetture del gruppo Daimler. Al Salone di Ginevra 2017, dopo aver visto la Ultimate 125, ora è il turno di un veicolo che – per dimensioni e utilizzo – si posiziona agli antipodi della smart.
La Classe V, dopo esser passata sotto le “grinfie” di Brabus diventa la Business Lounge. Qui, il lusso e la comodità vengono spinti all’eccesso. Gli interni sono degni delle più ricercato ed opulento arredo. Due sedili, completamente regolabili, sono pronti ad ospitare gli occupanti. Tali elementi sono climatizzati e riscaldabili, oltre ad incorporare la funzione massaggio. Abbiamo uno schermo piatto da 40”; la console Brabus Media Center da cui gestire tutta la connettività del veicolo tramite il cloud apposito, un pannello touchscreen, l’Apple TV e una Play Station 4. Non mancano una cassaforte, un frigobar ed una macchina per il caffè.
Ovviamente Brabus non poteva limitarsi ad un mero tuning visivo: sotto il cofano abbiamo lo stesso motore che equipaggia il V250d, ma in questo caso abbiamo un valore di potenza di 235 CV e 510 Nm di coppia, valori che consentono alla Business Lounge di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 8,8 km/h e raggiungere una velocità massima di 210 km/h.
Il tutto viene offerto alla cifra di 298.000 euro più iva. Anche i prezzi sono da business class...
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it