Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il tuner tedesco Brabus ha annunciato che al prossimo Salone Internazionale di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre, verrà mostrato il kit B63S – 700 Widestar sviluppato per rendere ancora più estreme le prestazioni del Mercedes-Benz ML 63 AMG e del GL 63 AMG.
I due SUV allestiti da Brabus si riconoscono ad un primo sguardo grazie alle vistose modifiche estetiche apportate alla carrozzeria. Le vetture sono dotate di ampi spoiler anteriori e posteriori e soprattutto da cerchi in lega da 22 pollici disponibili in 5 diverse configurazioni.
Entrambi i SUV della Stella, sviluppati e potenziati dalla Casa di Affalterbach, sono equipaggiati con il noto V8 biturbo da 5.5 litri che è stato però profondamente modificato dai tecnici Brabus. Il sistema di sovralimentazione è stato modificato con due turbocompressori più grandi, la centralina ha ricevuto una nuova mappatura e il sistema di iniezione è stato rivisto alla radice.
Grazie anche all’adozione di un sistema di scarico sportivo in acciaio inox, con valvola a farfalla per controllare l’invasività del sound prodotto dal propulsore e corredato da terminali da 75 mm, le prestazioni del propulsore realizzato da AMG sono notevolmente aumentate.
Il GL 63 AMG infatti è ora capace di produrre 700 CV a 5.300 giri/min, un risultato superiore di 143 CV rispetto al motore originale. Anche il Mercedes-Benz ML 63 AMG invece, grazie al kit Brabus, è ora in grado di erogare 700 CV di potenza massima, un risultato in questo caso superiore di 175 CV rispetto a quello ottenuto dal modello standard.
Entrambe le vetture preparate da Brabus sviluppano una coppia autolimitata elettronicamente di 960 Nm a 2.000 giri/min, mentre il sistema di trasmissione rimane affidato al collaudato AMG Speedshift Plus 7G-Tronic a sette rapporti che permette al GL 63 AMG allestito da Brabus di scattare da 0 a 100 km/h 4,6 secondi e all’ML fornito del medesimo kit di raggiungere la stessa velocità in 4,4 secondi grazie al peso più contenuto.
Al fine di salvaguardare l’usura degli pneumatici, Brabus ha deciso di autolimitare elettronicamente la velocità massima a 300 km/h. Il kit di preparazione prevede infine la possibilità di modificare il sistema di sospensioni attive Airmatic per ottenere un assetto ancora più rigido e una minore altezza da terre, al fine di aumentare le prestazioni in termini di handling e tenuta di strada.
Al momento il tuner tedesco non ha comunicato i prezzi del kit di preparazione.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it