Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Oggi si parla solo di novità, che continuano ad arrivare dal Salone di Parigi 2018: ci riconcentriamo su BMW che, dopo aver mostrato la nuova serie 3 (eccola qui in foto e in video direttamente dallo stand), ha portato all’evento francese anche il Concept iX3, il SUV 100% della Casa di Monaco.
Lo avete già visto in passato, ma ora siamo sempre più vicini alla produzione di serie dell’iX3: le linee ricordano molto quelle del modello a propulsione endotermica ma risaltano dettagli in blu su ogni lato della vettura che sottolineano il powertrain elettrico, che integra in una sola componente il motore, la trasmissione e l'elettronica di potenza. Tutto è studiato per ottimizzare i consumi di energia, a partire dai cerchi: li vedete dalle foto, molto futuristici ma con la capacità di minimizzare i flussi d’aria. Inoltre, la griglia frontale ricorda molto quella del Vision iNEXT, l’altro SUV del futuro made in BMW.
Sotto la scocca i tecnici hanno rivisto il telaio, soprattutto nella parte posteriore, e alcune componenti per alloggiare il pacco batterie.
Per quanto riguarda la potenza e la ricarica, il Concept iX3 monta un'unità elettrica da 270 CV affiancata da una batteria da 70 kWh, che garantisce un'autonomia di 400 km. E pensate che con le colonnine rapide da 150 kW si può fare il pieno di carica in soli 30 minuti.