Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Crewe non perde l’occasione per mostrare le sue ultime novità al Salone dell’Auto di Ginevra. La kermesse svizzera infatti è stata scelta dai vertici britannici per svelare il restyling della gamma Continental GT, GTC e Flying Spur.
Per l’occasione l’iconico W12 biturbo da 6.0 litri è stato perfezionato e ora può vantare 15 CV e 20 Nm in più, raggiungendo in questo modo i 590 CV e i 720 Nm di coppia massima. Al tempo stesso però gli ingengeri di scuola inglese - ma di origini tedesche - sono riusciti ad abbattere del 5%i consumi medi dichiarati “scendendo” a quota 14,1 l/100 km. Le versioni a 12 cilindri ora sono fornite anche di tecnologia cylinder on demand per disattivare 6 cilindri quando non è richiesta tutta la potenza.
Completano il leggero facelift alcuni ritocchi stilistici. All'anteriore spicca la nuova griglia del radiatore, più piccola, che insieme alle nuove prese d'aria, rinnova la calandra. Sui parafanghi poi lo sfogo laterale cromato non è più esclusiva delle sole versioni Speed, ma viene proposto anche sulla V8 S e W12.
Svelata inoltre la Bentley EXP 10 Speed 6 Concept, una coupè a due posti che anticipa la nuova linea stilistica della casa inglese.