Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche la Casa dei Quattro Anelli stupisce nel corso della notte che porta verso il Salone dell’Automobile di Parigi grazie all’Audi TT Sportback concept, esercizio stilistico che si propone di analizzare in chiave inedita il concetto lanciato da una delle coupé più popolari del pianeta.
Basata, in termini di dettami stilistici, sulla TT di terza generazione, la TT Sportback concept mette in mostra cerchi in lega da 21 pollici e due terminali di scarico posti ai lati di una coda che li ingloba nel paraurti. Rivisitato anche il bumper anteriore, così come anche la griglia che presenta un disegno a nido d’ape.
Lunga 4,47 metri, larga 1,89 metri, alta 1,38 metri e dotata di un passo di 2,63 metri l’Audi TT Sportback concept è 29 cm più lunga, 6 cm più larga e 3 cm più bassa – e dotata di un passo maggiorato di 12 cm – rispetto alla TT coupé con cui condivide i cromosomi.
Tanto all’interno quanto all’esterno la TT Sportback concept mette in mostra un ambiente connotato da elementi atti a richiamare la TT di terza generazione, presentando rivestimenti in pelle di elevata qualità, inserti in alluminio e profili in nero lucido, mentre i due sedili posteriori sono separati da una consolle centrale.
A muovere l’Audi TT Sportback concept è un’unità TFSI da 2.0 litri in grado di sviluppare fino a 400 CV di potenza massima e 450 Nm di coppia; valori questi che vengono trasmessi al suolo da una trasmissione S tronic a sette rapporti e che vengono poi scaricati su tutte e quattro le ruote motrici.
Tali performance si traducono in uno scatto da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi di tempo, oltre che in un consumo medio di 7.0 l/100 km ed in un livello di emissioni pari a 162 g/km.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html