Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver tolto i veli dalla terza generazione dell’Audi TT ed aver presentato la TTS, la Casa di Ingolstadt fa debuttare in società a Ginevra anche un’altra variante ad elevate performance della Coupé teutonica, ovvero l’Audi TT Sport quattro concept, esercizio stilistico che si propone di anticiparne una versione ancor più estrema.
Caratterizzata esteriormente da un pacchetto aerodinamico dedicato, l’Audi TT Sport quattro concept presenta delle prese d’aria maggiorate, una serie di appendici in fibra di carbonio (come l’estrattore posteriore che incorpora ai lati due grandi terminali di scarico tondi), dei gruppi ottici a LED a matrice e dei cerchi in lega da 20 pollici di diametro.
Aperta la portiera si viene accolti da un ambiente vocato al racing, ove tutto ciò che è superfluo è stato rimosso in virtù del contenimento delle masse. Scompaiono gli altoparlanti e il bracciolo, mentre alle spalle dei sedili anteriori (di tipo sportivo) trova posto lo spazio per due caschi.
Il volante ingloba diversi comandi, tra cui il pulsante di accensione e la gestione del quadro strumenti, mentre le cinture divengono a quattro punti ed il display TFT da 12,3 pollici presenta una grafica dedicata.
Cuore pulsante dell’Audi TT sport quattro concept è l’unità da 2.0 litri TFSI quadricilindrica in grado di sviluppare fino a 420 CV di potenza a 6.700 giri e 450 Nm di coppia tra 2.400 e 6.300 giri, valori questi che permettono alla sportiva tedesca di vantare 210 CV/litro.
Caratterizzata da un peso contenuto in 1.344 kg, l’Audi TT Sport quattro concept è in grado, in abbinamento ad una trasmissione S tronic a doppia frizione che trasmette i valori di coppia e potenza a tutte e quattro le ruote, di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.7 secondi di tempo.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html