Audi RS Q3

Audi RS Q3
Pubblicità
Debutterà in società in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra l’Audi RS Q3, variante sportiva del SUV di Ingolstadt che dovrebbe arrivare nelle concessionarie del brand dei Quattro Anelli a partire da quest’estate
20 febbraio 2013

Debutterà in società in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra l’Audi RS Q3, variante sportiva del SUV di Ingolstadt che dovrebbe arrivare nelle concessionarie del brand dei Quattro Anelli a partire da quest’estate.

Caratterizzata esteriormente da un body kit dedicato composto da prese d’aria maggiorate e da profili aerodinamici ottimizzati, l’Audi RS Q3 presenta un telaio rivisitato onde assecondare l’incremento prestazionale ed uno sterzo elettromeccanico con taratura dedicata mentre l’assetto è stato ribassato di 25 mm.

Sul tetto compaiono le barre portatutto in alluminio, mentre il terminale di scarico diviene di forma ellittica ed i cerchi da 19 pollici di diametro - ma per chi lo desiderasse in via opzionale sono disponibili anche da 20 pollici – e permettono di osservare al loro interno l’impianto frenante con dischi a margherita da 365 mm di diametro con pinze ad 8 pistoncini.

Al di sotto del cofano dell’Audi RS Q3 pulsa il cinque cilindri TFSI alimentato a benzina da 2.5 litri in grado di erogare fino a 310 CV di potenza massima e 420 Nm di coppia massima, che in abbinamento alla trazione integrale Quattro ed alla trasmissione S Tronic automatica a sette rapporti permette al SUV di Ingolstadt di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 5.5 secondi di tempo per una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 Km/h, il tutto contenendo consumi ed emissioni entro una soglia di 8.8 l/100 km e 206 g/km di CO2.

audi rs q3 (2)
Al di sotto del cofano dell’Audi RS Q3 pulsa il cinque cilindri TFSI alimentato a benzina da 2.5 litri in grado di erogare fino a 310 CV di potenza massima e 420 Nm di coppia massima


L’Audi RS Q3 può inoltre essere ulteriormente personalizzabile con l’acquisto dei pacchetti opzionali in alluminio opaco o nero. Questi comprendono fra le altre cose i flap posti nelle prese d'aria laterali, la finitura del diffusore e le parti laterali dello spoiler sul tetto. L’Audi RS Q3 è disponibile in otto colori di carrozzeria, fra cui il Blu Sepang perla.

La dotazione di serie comprende le funzioni specifiche dell'RS Menu nel cruscotto, le finiture in Piano Black, le sellerie sportive rivestite in pelle e Alcantara, la pedaliera sportiva, i proiettori allo Xeno con luci diurne a LED, il Park Assist e l’impianto audio con 10 diffusori.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Audi Q3
Tutto su

Audi Q3

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 41.300
    a 58.950 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 448 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 162 cm
  • Bagagliaio da 530
    a 1.525 dm3
  • Peso da 1.525
    a 1.735 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html