Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’Audi prologue concept è il manifesto del rinnovato corso stilistico di casa Audi inaugurato dal nuovo Capo del Design Marc Lichte.
Al prossimo Salone di Ginevra però il costruttore tedesco si spinge ancora oltre, anticipando lo stile dei futuri modelli station wagon, o Avant per dirla nel linguaggio tanto caro a Ingolstadt.
Alla kermesse svizzera infatti la Casa dei Quattro Anelli svela in anteprima mondiale l’Audi prologue Avant concept. Un prototipo che ha il compito di anticipare lo stile dei futuri modelli a coda lunga del marchio, proponendo le sembianze di una vettura shooting brake, sulla falsa riga di quanto fatto da Mercedes con la CLS.
Audi ha già anticipato che la prologue è destinata ad influenzare il design delle future A6, A7 e A8. Il nuovo concept si distingue soprattutto per il tetto particolarmente inclinato nella zona posteriore, oltre che per l’immancabile griglia anteriore esagonale e per i vistosi cerchi in lega a cinque razze.
Davanti non possono mancare fari matrix led, mentre al posteriore spiccano grandi terminali di scarico esagonali integrati nel paraurti, ma anche uno spoiler e luci a led. Per conoscere tutti i dettagli della pologue Avant concept non ci resta che attendere l’apertura del Salone, il prossimo 3 marzo.