Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa di Ingolstadt ha svelato definitivamente l'Audi prologue Avant concept, un prototipo destinato ad ispirare i futuri modelli station wagon di alta gamma. Il concept sfoggia all'anteriore una vasta calandra single frame, fari Matrix Laser e prese d'aria sportive.
La fiancata ha curiose portiere senza maniglie. Gli sportelli si aprono infatti automaticamente grazie ad un apposito sensore integrato nelle cornici di alluminio che impreziosiscono le portiere. Al posteriore si fa notare uno spoiler integrato nel tetto, fari tridimensionali e cerchi in lega da 22 pollici.
Gli interni, eleganti e sofisticatissimi, mettono in mostra un elegante mix di materiali tra cui spiccano alluminio, legno di frassino nero e pelle Unikat. L'abitacolo, com'è logico aspettarsi da un prototipo di questo calibro, è un tripudio di tecnologia. All'interno troviamo infatti ben tre touchscreen e due display portatili Oled pensati per intrattenere i passeggeri posteriori.
Il prototipo dispone di quattro sedili singoli e una lunghissima console centrale che grazie ad un apertura sembra volteggiare nel mezzo dell'abitacolo. Molto interessante anche il cuore pulsante. Sotto al cofano si nasconde un sistema plug-in hybrid che vede il 3.0 TDI a sei cilindri abbinato ad un motore elettrico e ad una batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh.
Questo powertrain consente di sviluppare nel complesso 455 CV e 750 Nm di coppia. La prologue Avant concept è quindi in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Secondo il costruttore il prototipo necessita solamente di 1,6 litri di gasolio per percorrere 100 km e può viaggiare per circa 54 km in modalità full electric.
Il concept è equipaggiato inoltre con freni a disco carbo-ceramici, sospensioni adattive e un innovativo sistema di sterzo che interviene su tutte e quattro le ruote. Questa tecnologia consente alle ruote posteriori di girarsi fino a 5 gradi per migliorare l'handling e la stabilità di guida alle alte velocità.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html