Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa dei Quattro Anelli ha scelto il Salone di Casa per mostrare al mondo la nuovissima Audi A4, presentata sia in versione Sedan che Avant.
La nuova Audi A4 è disponibile con tre motorizzazioni TFSI e quattro TDI, tutte caratterizzate da iniezione diretta e sovralimentazione e omologate secondo la direttiva Euro 6. La motorizzazione di ingresso è la benzina 1.4 TFSI 150 CV (non disponibile sulla Avant), alla quale si affiancano la 2.0 TFSI da 190 e 252 CV, disponibili anche con cambio S tronic e trazione integrale quattro.
Le unità diesel disponibili al lancio saranno le 2.0 TDI negli step di potenza da 150 CV e 190 CV e la 3.0 TDI da 218 e 272 CV. Le versioni top di gamma sono equipaggiate con quest'ultima motorizzazione, abbinata alla trazione integrale quattro e al cambio automatico tiptronic.
All'interno dello stand però c'è anche posto per sognare con il futuro grazie all'inedito Audi e-tron quattro concept. Si tratta di un prototipo che anticipa un futuro SUV di grandi dimensioni (Q6) completamente elettrico dal design ultra-sportivo.
Elementi aerodinamici mobili sul frontale, sulle fiancate e sul posteriore migliorano la circolazione dei flussi d’aria intorno alla vettura, oltre ad un sottoscocca è completamente chiuso ottimizzano i flussi aerodinamici, tanto che la Audi e-tron quattro concept fa registrare un record nel segmento dei SUV con un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,25.
Il prototipo è dotato di tre motori elettrici, uno sull’asse anteriore e due sull’asse posteriore e di una batteria agli ioni di litio alloggiata tra gli assali sotto l'abitacolo di capacità considerevole. L'autonomia dichiarata da Audi è infatti pari a ben 500 chilometri.