Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Aston Martin si presenta al Salone di Ginevra, che ormai è alle porte, con una vettura dalle prestazioni impressionanti, chiaramente e fortemente ispirata al mondo delle competizioni tanto che coloro che entreranno nella rosa dei 24 fortunati proprietari potranno prendere parte a un programma di guida, seguiti da un team di tecnici e ingegneri di Aston Martin Racing.
Questo non prima di aver provato la vettura al simulatore e aver fatto un po' di apprendistato con vetture “minori” come V12 Vantage S, Vantage GT4 e One-77.
La vettura, monoscocca con carrozzeria in fibra di carbonio, monta un motore centrale, evoluzione del classico V12 già utilizzato da Aston Martin e che, grazie ad alcuni interventi, ha una potenza accresciuta a 800 cv. Come si evince chiaramente dalle foto e dal comunicato della Casa, anche i grandi dischi freno marchiati Brembo, sono in carbonio e misurano rispettivamente 380 mm e 360 mm all'anteriore e al posteriore. I cerchi in lega da 19 pollici, vestono pneumatici Michelin da corsa nella misura di 345/40.
Al conducente, verrà offerta la possibilità di intervenire sulla regolazione dell'ABS, del traction-control, degli ammortizzatori (schema sospensioni tipo pushrod) e delle barre di anti-rollio.
Trattasi di una vettura da corsa a tutti gli effetti, tanto è vero che l’auto rispetta le norme FIA e vanta un rapporto peso/potenza più favorevole rispetto alle GTE del campionato WEC