Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Salone di Ginevra 2018 Alpine presenta A110 GT4, vettura da corsa sviluppata, costruita e commercializzata da Signatech, partner di Alpine nel motorsport.
Basata sulla A110 stradale, con cui condivide telaio in alluminio superleggero e sospensioni a doppio triangolo, la A110 GT4 è dotata di molle e ammortizzatori sportivi, sistema frenante da gara Brembo, pneumatici da corsa, splitter anteriore e alettone posteriore che incrementano la deportanza e trasmissione sequenziale. Non mancano, poi, gabbia di sicurezza, estintore, sedili da corsa e cinture.
La Alpine A110 GT4 vanta lo stesso propulsore biturbo di 1.8 litri a quattro cilindri del veicolo da strada, anche se con un significativo aumento di potenza; il motore è centrale. Montando gomme molto leggere e vantando un rapporto potenza/peso di 3,2 kg/cv – il limite massimo consentito dai regolamenti GT4 – la A110 è particolarmente adatta a questa categoria.
La Alpine A110 GT4 comincerà a disputare alcuni eventi selezionati nella seconda metà della stagione 2018; la produzione entrerà a pieno regime in tempo per il campionato successivo.