Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Destinata ad un pubblico giovane, l’Alfa Romeo MiTo Junior si fa subito notare con i suoi cerchi da 17 pollici con trattamento bianco, con il nuovo paraurti posteriore sportivo e con il terminale di scarico cromato. Anche la finitura Cromo Satinato per le maniglie delle portiere e le cornici dei gruppi ottici non sono da meno, così come le calotte degli specchi esterni verniciate di bianco.
Nell’interno abitacolo, la piccola sportiva di Alfa Romeo presenta numerose cuciture bianche che contrastano i neri sedili in tessuto sportivo, i tappetini con logo “Junior”, il volante sportivo sagomato e il rivestimento in pelle della cuffia cambio e della leva freno.
Climatizzatore automatico bizona, vetri oscurati, fendinebbia, cruise control, e volante in pelle con comandi radio/telefono sono solo alcuni degli accessori offerti di serie dalla Casa del Biscione. Anche dal punto di vista dell’infotainment la MiTo risulta essere molto completa: ne è d’esempio il sistema Uconnect 5” Radio, che include un display Touchscreen da 5 pollici con predisposizione Bluetooth ,comandi vocali e Media Player con USB e AUX-in. Per i più esigenti c’è la possibilità di installare l’impianto BOSE Hi-Fi sound system dotato di 8 altoparlanti e subwoofer.
Le motorizzazioni. Anche per i neopatentati
Per quanto riguardo il parco motori, gli amanti del Biscione possono scegliere su 3 versioni a benzina e una diesel, quest’ultima adatta ai neopatentati. Questi infatti possono optare tra il 1.4 benzina da 78 CV e il turbodiesel 1.3 JTDM da 85 CV. Appartenente alla seconda generazione dei propulsori Multijet, questo JTDM, secondo quanto dichiarato dalla Casa, è in grado di trasmettere a terra 200 Nm di coppia a 1500 giri/min e di raggiungere una velocità massina di 174 km/h, accelerando da 0-100 km/h in 12.9 secondi e facendo registrare 90 g/km di CO2 nel ciclo misto.
Gli altri due propulsori a benzina sono entrambi sovralimentati. Il più piccolo, 0.9 Turbo TwinAir, raggiunge 105 CV a 5500 giri/min e 145 Nm a 2000 giri/min accelerando da 0 a 100 km/h in 11.4 secondi con un picco massimo di velocità pari a 184 km/h.
I più esigenti possono optare per il 1.4 Multiair Turbobenzina da 140 CV con cambio automatico Alfa TCT capace di raggiungere 209 km/h accelerando da 0-100 km/h in 8.1 secondi. Il tutto con un certo occhio all’efficienza. Alfa Romeo infatti dichiara per il ciclo combinato consumi di carburante di 5.4 l/100 km con 124 g/km di CO2.
Al momento non sono ancora stati annunciati né i prezzi né i tempi di commercializzazione.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/