Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Verranno presentate al prossimo Salone di Ginevra le nuove versioni Quadrifoglio Verde delle Alfa Romeo Giulietta e MiTo di cui la Casa italiana ha diffuso i primi dati e le prime immagini ufficiali.
Allo stesso tempo, le due nuove vetture rendono omaggio alla storia del Quadrifoglio Verde, il simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo. Non solo quelle impegnate sui circuiti da gara di tutto il mondo, ma anche alcune versioni speciali di produzione.
La prima vettura Alfa Romeo a essere ornata con il Quadrifoglio Verde fu la 'RL' di Ugo Sivocci che vinse la XIV edizione della Targa Florio nel 1923. Da allora tutte le Alfa da competizione furono contraddistinte da questo emblema portafortuna noto in tutto il mondo, lo stesso che a partire dagli anni Sessanta caratterizzò alcune Alfa Romeo di normale produzione. Le nuove versioni 'Quadrifoglio Verde' saranno commercializzate a partire da maggio 2014 e si caratterizzano per una serie di particolari dedicati.
L'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde ospita al di sotto del cofano un 1.750 Turbo alimentato a benzina con iniezione diretta da 240 CV abbinato ad un cambio a 6 marce a doppia frizione a secco 'Alfa TCT', permettendo alla due volumi della Casa di Arese di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 6.6 secondi.
L'Alfa Romeo Quadrifoglio Verde può contare su un nuovo sistema di aspirazione, oltre che su un nuovo volante, e su una strumentazione con grafica specifica e logo QV, oltre che su dei nuovi sedili sportivi in pelle e Alcantara con poggiatesta integrato, mentre la carrozzeria guadagna una nuova colorazione, ovvero il Grigio Magnesio opaco, che verrà proposto però in abbinamento alla sola serie speciale 'Launch Edition', prodotta in tiratura limitata a 500 esemplari e disponibile anche in Rosso Alfa e Rosso Competizione tristrato.
L'Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde ospita invece al di sotto del cofano il 1.4 Multiair Turbo a benzina da 170 CV e 230 Nm con TCT, permettendo così alla “piccola” del Biscione di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 7.3 secondi per una velocità massima di 219 km/h, contenendo i consumi e le emissioni entro 5.4 l/100 km e 124 g/km di CO2.
L'Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde presenta un inedito spoiler posteriore, un inedito trattamento brunito per cover dei retrovisori, griglia frontale, maniglie delle portiere, cornice dei fari e cerchi in lega da 17” che permettono di osservare alle loro spalle le pinze rosse dell'impianto frenante.
Proposta in una inedita colorazione Grigio Magnesio opaco, l'Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde presenta un rivestimento in pelle nera con cuciture a contrasto per volante, freno di stazionamento e cambio, una strumentazione con logo QV, una plancia con trattamento 'carbon look' e dei tappetini dedicati.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/