Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La presenza di Abarth al Salone di Francoforte 2013 riporta sotto ai riflettori una delle massime icone del brand: la 595. Sullo stand due vetture caratterizzate da questa incredibile sigla: un esemplare storico della 595 presentata al grande pubblico nel 1963 e una Abarth 595 '50° Anniversario'.
Riflettori puntati anche sulla Abarth 695 Edizione Maserati nella speciale colorazione "Grigio Record", realizzata in una serie limitata di solo 49 pezzi per celebrare la casa automobilistica nata proprio nel 1949. La Abarth 695 Assetto Corse, contraddistinta da una speciale livrea "social" che richiama il successo dell'edizione 2013 del Make It Your Race, il primo talent show Abarth per aspiranti piloti, è la più completa espressione di tecnologia e prestazione del marchio. Pura performance.
Nei primi sei mesi del 2013 Abarth ha consegnato più di 4.500 vetture vendute segnando un aumento del 9% rispetto ai risultati dello stesso periodo dello scorso anno, con ottime performance a livello internazionale, soprattutto nei mercati asiatici, in UK e Germania. Le vendite sempre più concentrate fuori dall'Italia (76%) e quelle fuori dall'Europa (21%) in crescita del 3% rispetto all'anno passato confermano la crescita del marchio a livello internazionale. A dimostrazione di questa apertura verso l'estero, 99 delle 299 vetture Abarth 595 '50° Anniversario' saranno destinate ai mercati asiatici, al Giappone, in particolare, e all'Australia, di importanza strategica per i successi del brand.
La rete di showroom e preparatori ufficiali Abarth è una realtà oggi unica nel suo genere che - grazie alla sua presenza capillare in Europa, nel Medio Oriente, in Africa e nei territori asiatici - è capace di sostenere a pieno le iniziative del marchio, contribuendo attivamente al successo dello Scorpione. Tra le curiosità si fa notare la recente apertura del più grande showroom Abarth al mondo: a Yokohama in Giappone i clienti hanno a disposizione 500 mq di Abarth Experience.