Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Motor Show 2012 di Bologna, in programma dal 5 al 9 dicemebre, Abarth presenta al pubblico della kermesse motoristica emiliano-romagnola l’edizione 2013, con apertura delle pre-iscrizioni, del 'Make it Your Race', social talent show dedicato agli aspiranti piloti.
Lo scorso anno, nella sua prima edizione, il talent show per aspiranti piloti ha raggiunto più di 30.000 iscritti e l'intera selezione ha decretato 6 "rookie" partecipanti alla finale sul circuito di Franciacorta, in occasione di una gara del Trofeo Abarth Selenia Italia. Le pre-iscrizioni per l'edizione 2013 di "Make it Your Race'" si possono effettuare sia on line sul sito dedicato, che presso lo stand Abarth, costituito da un allestimento "paddock-style", presso il padiglione 25 del polo fieristico.
Qui i visitatori sono coinvolti in un processo di 'gamification', piccole sfide che metteranno alla prova il loro talento: da un cambio gomme con una Abarth 500 Assetto Corse ad una sfida virtuale al volante, passando per vere e proprie eliminazioni e interviste in stile talent show.
Tutt'intorno, la zona espositiva è allestita con totem multimediali per poter effettuare online la pre-iscrizione al talent show. Inoltre, sono disponibili dei simulatori di guida per testare le proprie capacità al volante delle 500 Assetto Corse, con il gioco "Assetto Corsa" che Abarth, in collaborazione con Kunos Simulazioni, presenta in anteprima proprio al Motor Show di Bologna.
Il tutto animato da un dj-set, allestito con impianto powered by JBL. Infine, una postazione consente ai visitatori di scattare una foto con la propria "faccia da pilota" e di condividerla immediatamente sui principali social network. Nelle settimane precedenti l'apertura del salone, i fan del Brand sono già stati coinvolti in un "social contest" che, attraverso l'uso di Instagram, invitava a scattare una foto della propria Abarth condividendola con l'hashtag "#myabarth". Fra tutte le immagini partecipanti, alcune di esse sono state stampate e integrate nell'allestimento Abarth a Bologna.
A completare il programma di eventi altri appuntamenti si svolgeranno nell'arena esterna. Il 7 dicembre uno speciale Trofeo "Make it Your Race'" vedrà 12 vetture Racing Abarth, di cui otto 695 Assetto Corse e quattro 500 Assetto Corse, impegnate in una gara ad inseguimento. Sempre lo stesso giorno saranno premiati i vincitori di questa competizione, così come quelli della stagione Racing 2012. Inoltre, il 6 e 7 dicembre i visitatori potranno prenotarsi presso lo stand e partecipare ai taxi drive con le 500 Assetto Corse guidate da due piloti che hanno partecipato alla stagione Racing 2012.