675 articoli trovati
Ordina per
  • Prove strumentali 12 apr 2021

    Ford Mustang Mach-E, PRO e CONTRO. La prova strumentale [Video]

    di Matteo Valenti
    Prove | Come va la Ford Mustang Mach-E? C’è solo un modo per scoprirlo: provarla - davvero. Perché raccontare un’auto è semplice. Ma giudicarla, in maniera oggettiva, è tutto un altro discorso. Per questo, noi, useremo prove - Strumenti - Una pista. E… un ingegnere. E alla fine vi racconteremo, nero su bianco, i pro e i contro. Perché qui, oggi, alla Ford Mustang Mach-E daremo pure i voti, col mitico “pagellone di Automoto.it”
  • Novità 9 apr 2021

    Nuova Nissan Qashqai 2021: Prezzi, allestimenti e versioni del SUV compatto

    News | La nuova Nissan Qashqai 2021 si presenta in una gamma più che mai completa: sei allestimenti e motori mild hybrid a benzina con potenze comprese tra i 140 ed i 158 cavalli. Tra le opzioni poi, ci sono il cambio automatico e la trazione integrale. Prezzi a partire da 25.500€ per Qashqai Visia
  • Anteprime 7 apr 2021

    Nuova Compass a sette posti, si chiamerà Jeep Commander?

    di Automoto.it
    News | Primo teaser della nuova Jeep Compass a sette posti, che a giudicare dall’ultimo teaser ufficiale potrebbe essere battezzata Jeep Commander. La vettura, prodotta in Brasile, dovrebbe debuttare entro fine 2021
  • 6 apr 2021

    GMC Hummer EV SUV, tre motori elettrici ed 830 CV per il colosso del fuoristrada

    di Automoto.it
    News | General Motors presenta il GMC Hummer EV SUV, versione a zero emissioni dell’iconico fuoristrada statunitense in vendita nel 2023. Hummer rinuncia al motore a benzina ma non al carattere di sempre: potenze esagerate, tanta tecnologia e specifiche da vero fuoristrada
  • co-drive test 11 apr 2021

    Mercedes Classe C W206 PHEV: la nuova reginetta delle berline con 313CV e 100 Km EV da sfruttare

    di Omar Fumagalli
    Prove | Abbiamo "provato" in anteprima a Stoccarda la nuova serie dell'icona per le berline: Mercedes Classe C W206. In versione Plugin da 100 Km EV potrebbe far dimenticare, quasi, il termico e andare spesso in "one pedal". Stile e doti replicano Classe S in forma ridotta e anche il diesel avrà la spina
  • Prove strumentali 22 mar 2021

    Audi A6 Avant 55 TFSIe plug-in hybrid, PRO e CONTRO. La prova strumentale [Video]

    di Matteo Valenti
    Prove | Come va la Audi A6 Avant ibrida plug-in? C’è solo un modo per scoprirlo: provarla - davvero. Perché raccontare un’auto è semplice. Ma giudicarla, in maniera oggettiva, è tutto un altro discorso. Per questo, noi, useremo prove - Strumenti - Una pista. E… un ingegnere. E alla fine vi racconteremo, nero su bianco, i pro e i contro. Perché qui, oggi, alla A6 Avant ibrida plug-in daremo pure i voti, col mitico “pagellone di Automoto.it”
  • guide tecniche 4 mar 2021

    Guida alla rimappatura della centralina auto: cose da sapere prima di far toccare la ecu [Euro0 – Euro6]

    Come funziona | In voga da oltre 20 anni, il “rimappare una centralina” auto è cosa molto varia oggi giorno. Non tanto per il costo, o perché i diesel e il gas la gradiscano più di altri. Le centraline auto sono diversissime tra generazioni vecchie e nuove, con molteplici vantaggi e svantaggi nel modificarne una mappatura. A volte conviene eccome, nettamente più di certi moduli aggiuntivi; altre volte meno. Il consiglio di un operatore esperto disinteressato, resta la miglior cosa
  • fcev 4 mar 2021

    Ecco la seconda generazione Toyota Mirai: celle di combustibile con idrogeno, autonomia 650 Km, prezzo 66K

    News | Esempio pratico e disponibile per gli FCEV di moderna generazione, la Mirai non costa poco ma fa un grande balzo in avanti nelle prestazioni
  • Mobilità & Sicurezza 3 mar 2021

    Il debutto di Draghi: gli spostamenti nel nuovo DPCM

    di Alfonso Rago
    News | Porta la firma di Mario Draghi il decreto che indica le regole per muoversi in Italia fino al prossimo 6 aprile, Pasqua compresa
  • prova notturna 19 feb 2021

    Come (non) abbagliano le nuove Opel 2021: IntelliLux Led Matrix [video]

    di Omar Fumagalli
    Prove | Come funzionano i fari evoluti delle nuove auto tedesche di Stellantis, che promettono di trasformare la notte in giorno? Dalle termiche alle elettriche l’innovazione IntelliLux offre gruppi meno assetati di energia e più adattivi, per abbagliare sempre dove serve senza mai abbagliare nessuno. Il delta prezzo a listino, per le entry-level, è ben giustificato