Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tragico incidente durante la seconda giornata di gara al rally della Targa Florio in Sicilia: un commissario di gara e il pilota di una Mini Cooper JCW sarebbero morti durante una tappa della corsa.
L'incidente è occorso nella zona dei tornanti di Piano Battaglia (Isnello Km 10), nella prova Geraci-Castelbuono. A rendere insidioso il fondo e causare l'uscita sarebbe stata la neve comparsa nelle prime ore della mattinata.
Il pilota morto durante la Targa Florio - lo riporta l'Ansa - si chiamerebbe Mauro Amendolia, messinese, 53 anni. Sarebbe rimasta ferita la figlia Gemma, 27 anni, navigatrice. Portata in ospedale a Petralia, sarebbe in gravi condizioni. Il commissario di gara che avrebbe perso la vita travolto dall'auto di Mendolia si chiamava invece Giuseppe Laganà. L'incidente si sarebbe verificato alle 12.30 a Isnello al km 10+500, in località Piano Torre. Sulla strada c'era un leggero strato di nevischio.
In seguito all'incidente la 101° edizione della Targa Florio è stata annullata. Alle 15.30 è stata indetta una conferenza stampa riguardo a quanto accaduto; la seguiremo in diretta.