Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Skoda si appresta a fornire una marcia in più alle ambizioni di classifica di Umbertro Scandola. Il veronese, dal prossimo Rally di San Marino in programma dal 10 al 12 luglio, potrà contare sulla nuova Fabia R5, che tanto bene ha fatto nel mondiale grazie a Lappi e Tidemand.
Scandola, in equipaggio con D'Amore, è in procinto di recarsi presso gli stabilimenti Skoda di Mladá Boleslav, per saggiare a fondo le caratteristiche della nuova Fabia R5 sulla terra - caratteristica in comune con le prove speciali che si svolgeranno a San Marino - prima di concedersi altri giorni di test per affinare l'assetto della vettura sull'asfalto. L'assenza di gare in calendario nel mese di giugno, quindi, pare essere il momento ideale per portare al debutto nel nostro paese la piccola, ma prestazionale, auto della Repubblica Ceca.
Umberto, dopo aver conquistato un secondo posto nella Targa Florio, un quarto nel Rally di Sanremo e la vittoria nel Rally dell'Adriatico, avrà a disposizione una vettura - dotata di un propulsore da 1.600 cm3 - che riprenderà la colorazione ufficiale utilizzata da Skoda nel WRC, con un vezzo patriottico sul montante e sul cofano, dove è ben presente il tricolore italiano.