Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono in tanti a sognare di diventare un fotografo ufficiale sportivo durante le corse automobilistiche. Si sta sempre in mezzo ai motori, ai grandi piloti e poi le corse permettono esprimere al meglio la propria passione per la fotografia.
Peugeot sa bene quanto sia difficile trasformare la passione in qualcosa di più e per questo ha deciso di offrire la possibilità di diventare “fotografo ufficiale” del Leone al prestigioso e spettacolare Monza RallyShow di fine novembre.
Peugeot lancia, infatti, il primo contest fotografico online “#ScattoPeugeot” dedicato a tutti gli appassionati di rally. Prenderà il via al prossimo Rally di Sanremo (9-11 aprile) e durerà per tutte le restanti tappe del CIR: 1-3 maggio, Rally Adriatico; 28-30 maggio, Targa Florio; 10-12 luglio, San Marino Rally; 27-29 agosto, Rally del Friuli Venezia Giulia; 18-20 settembre, Rally di Roma Capitale; 9-11 ottobre, Rally Due Valli.
L'appassionato fotografo dovrà solo scegliere, fra quelle scattate in occasione dei sette appuntamenti, l'immagine che secondo lui è la più evocativa del mondo emozionale e “veloce” del rally. Protagoniste uniche ed indiscusse degli scatti, le due vetture ufficiali del Leone, la 208 T16 di Paolo Andreucci-Anna Andreussi e la 208 R2 di Michele Tassone-Daniele Michi, in gara o durante le fasi di assistenza.
Il premio per l’autore della miglior foto, scelta a fine stagione da una giuria di esperti, sarà proprio l'opportunità di rivestire il ruolo di “fotografo ufficiale” del Leone al MonzaRallyShow 2015 Per partecipare al contest è sufficiente andare sul sito dedicato, compilare il form e poi pubblicare la foto scelta su Instagram o Twitter usando l’hashtag #ScattoPeugeot