Ciocchetto. Tutto il bene del Mondo. Auguri!

Ciocchetto. Tutto il bene del Mondo. Auguri!
Pubblicità
Sempre più emblematicamente l’augurio di buone feste dal Mondo dei Rally. La corsa di Valerio Barsella ispirata alla memoria di “Icio” Perissinot è lo spartiacque tra le stagioni e il saluto dalla Montagna. Auguri!
21 dicembre 2024

Il Ciocco, 21 Dicembre. Siamo in pieno Ciocchetto. È la trentatreesima edizione e lo scrivo in lettere perché è il primato di una corsa che è nata come saluto all’ambiente, che è diventata un “classico”, e che oggi rappresenta in un unico atto l’incontro tra i migliori del nostro Mondo e l’”ufficialità” degli auguri di Buone Feste dal pianeta, dalle stelle a dalle comete dei Rally. Un bell’esempio di passione che si tramanda, si sviluppa e si aggiorna mantenendo freschissimi la spirito e la visione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

È, come dice giustamente TDI, un’edizione di lusso, dal sabato 21 alla domenica 22, con una lista di partenti da capogiro, uno schieramento di fuoriclasse. È la carica dei 100, Paolo Andreucci e Andrea Crugnola in testa, Storia e attualità del Rally Italiano, ma anche Fabio Andolfi, Andrea Nucita, Alessandro Perico, Nicola Caldani, Claudio De Cecco, uniti a certi “specialisti” della Montagna lucchese quali Rudy Michelini, Gianluca Tosi, Gabriele Ciavarella, Tommaso Ciuffi, Andrea Volpi.

In un sol colpo il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio e i Campionati Italiani Terra e Assoluto nella mirabile miniatura del presepe di Natale del Rally. Era il vezzo passionale di Guelfo, è diventato un piccolo patrimonio culturale e sportivo della famiglia Marcucci, ed è l’attualità operosa dell’instancabile lavoro di Valerio Barsella, il “capitano” di uno staff efficiente e affezionato alla “creatura” di Maurizio Perissinot e Guelfo Marcucci. È il Rally natalizio ormai per definizione, e non solo per l’affascinante ubicazione o per gli scenari che si alternano, neve, secco e sole, ma semplicemente perché la “combriccola” degli appassionati, al volante o lungo le balle di paglia delle Speciali nel salotto de Il Ciocco lo ha eletto a memento anche sentimentale dell’augurio di Buone Feste. Meglio se con un presepe decisamente in tema!
Dal Mondo appassionato dei Rally, Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

© Immagini – Il Ciocco e Valle del Serchio, Il Ciocchetto

Ultime da Campionato Italiano Rally

Pubblicità