Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Toyota I-Road è davvero un mezzo interessante. Come forse già saprete, si tratta di un veicolo a tre ruote, due delle quali poste all'asse anteriore, ed attualmente è utilizzabile nella cittadina francese di Grenoble, nella regione del Rodano.
La particolarità della I-Road, che ricordiamo essere un prototipo sperimentale del marchio nipponico, risiede nell'angolo di inclinazione che assume in prossimità delle curve, il quale arriva sino a 35 gradi.
È, quindi, il retrotreno ad impostare la curva, e ciò all'inizio può causare qualche scostamento dall'utilizzo di una normale automobile a quattro ruote. Dopo pochi attimi, però, gli automatismi arrivano con facilità, ed il piacere di guida prende il sopravvento.
Se proprio dovessimo trovare una pecca nella I-Road, possiamo dire che essa risiede nell'assenza del bagagliaio, mentre invece si può godere di due posti a sedere, sistemati in configurazione tandem.
Toyota, nell'ambito di un progetto sviluppato ad hoc inerente alla mobilità eco-costenibile, ha avuto modo di invadere in maniera pacifica la città di Grenoble con ben 35 I-Road ed altrettante COMS, quadriciclo elettrico dotato di un solo posto a sedere.