Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Smart #3 Premium è la nuova smart. O, meglio, è la nuova smart più grande che c'è, fatta in collaborazione tra Daimler e il Gruppo Geely, e direi un bel passo avanti nel mondo delle auto elettriche. Con un'autonomia straordinaria di 455 km, alimentata da una batteria da 66 kWh di tecnologia NMC (nichel-manganese-cobalto) la #3 Premium si presenta come un'opzione invitante per chi cerca prestazioni e sostenibilità. Il design, curato da Gordon Wagner, combina eleganza e modernità, evidenziando la transizione che il marchio smart ha portato a termine con la messa al bando dei motori termici.
La smart #3 Premium è cresciuta in dimensioni, con 4,40 metri di lunghezza e un passo di 2,78 metri, e naturalmente è quella che offre maggiore spazio e comfort rispetto alle altre versioni. All'interno, la vettura ha un un mix di materiali di alta qualità, dalla pelle ecologica ai dettagli in plastica ben curati. Il cruscotto ha ben tre schermi, un head-up display e un sofisticato sistema di intrattenimento, che semplificano l'esperienza di guida e arricchiscono la connettività dell'auto. Il design degli interni è funzionale e c'è una certa cura e attenzione per i dettagli.
Salendo al volante, la #3 Premium offre una guida silenziosa e confortevole, che è merito delle raffinatezze di questa piattaforma SEA. La distribuzione dei pesi è molto ben bilanciata, il motore elettrico è potente, lo 0-100 è a quota 7,3 secondi. La gestione tecnologica avanzata, con funzionalità come la pre-climatizzazione e la connettività remota attraverso un'app dedicata, eleva ulteriormente l'esperienza di guida.
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home