Seat Leon Cupra ST [VIDEO]

Pubblicità
La Seat Leon Cupra ST è divenuta celebre grazie al record siglato sul leggendario Nurburgring. Per 35.030 euro, questa station regala davvero forti emozioni
11 agosto 2015

Si possono coniugare il piacere di guida e l'ampia abitabilità data da una station wagon in un'unica vettura? La risposta e è. Lo abbiamo visto nel corso degli anni con Audi e BMW, ed ora anche Seat si getta nella mischia con la Leon Cupra ST.

 

La sportività della quale è impregnata questa station wagon non intacca la comodità degli interni.  I sedili sono più avvolgenti, il volante è stato leggermente rivisitato nelle geometrie. Nonostante linee davvero sportive, il bagaglieio offre notevole capacità di carico: abbattendo glis chienali posteriori, infatti, si toccano i 1.470 litri, valore di tuto rispetto per la categoria. 

 

Gli esterni, invece, sono stati ritoccati in maniera lieve, dato che già di base la Leon non è una vettura che passa inosservata. Cerchi in lega da 19", loghi Cupra sparsi ovunque, scarico cromato ed un assetto ribassato di 25 millimetri, regalano quel tocco di sportività in più.

 

Sotto al cofano, troviamo il quattro cilindri 2.0 TSI turbo ad iniezione diretta nella versione da 280 cv a 5.600 giri, abbinato ad un cambio DSG a sei rapporti ed un differenziale autobloccante a controllo elettronico pensato per assicurare grande trazione fuori dalle curve da seconda e terza marcia anche in assenza della trazione integrale (o posteriore). Un pacchetto meccanico che, grazie anche ad un valore di coppia massima di 350 Nm costante tra i 1.700 ed i 5.600 giri, è in grado di assicurare un tempo di 6 secondi per passare da 0 a 100 km/h ed una velocità massima autolimitata di 250 km/h a fronte di un consumo di 6,6 l/100 km di verde ed un valore medio di emissione di CO2 pari a 154 g/km.

 

La Seat Leon Cupra ST è davvero un'auto interessante, con un prezzo concorrenziale rispetto alle rivali: 35.030 euro.

 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now