Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un anno fa Seat completava la gamma Cupra della Leon con la inedita versione ST. Dodici mesi dopo è già tempo di novità con il model year 2016 di Seat Leon Cupra che, unica nel segmento delle compatte sportive, è sempre disponibile nelle varianti di carrozzeria 3 porte o "sport coupé" (SC), 5 porte e station wagon (ST).
Dal propulsore 4 cilindri 2.0 TSI abbinato al cambio automatico DSG a 6 rapporti i tecnici di Martorell hanno ricavato altri 10 cavalli, portando così la potenza complessiva a quota 290 CV e la coppia a 350 Nm, grazie all'adozione di uno scarico più libero (che pesa anche 5 kg in meno) e alla riscrittura del software che gestisce il propulsore.
E' inoltre presente un differenziale autobloccante all'anteriore, mentre il “carattere” della vettura può essere variato a piacimento attraverso le impostazioni – Comfort, Sport e Cupra - del sistema Driver Profile.
L'equipaggiamento di serie comprende, citando gli elementi più importanti, i cerchi da 19”, le pinze freno rosse, le luci full led, il climatizzatore bizona, Seat Sound System cn 10 altoparlanti, navigatore satellitare con integrazione USB, Aux-In e Bluetooth, sensori di parcheggio, luci e pioggia.
Disponibile già in concessionaria, la nuova Seat Leon Cupra è disponibile nelle versioni 5 porte, SC ed ST ad un prezzo di 35.000 euro chiavi in mano.
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/