Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il carattere non manca, e negli sterrati veloci non si rimpiange un lento fuoristrada, che paga con il peso le soluzioni strutturali necessarie per affrontare i percorsi estremi. L’Altea diverte molto in queste situazioni e permette una guida disinvolta basata sull’anticipo delle manovre, basta avere un minimo di esperienza e l’auto rimane lì fedele, pronta ad assecondare ogni manovra di recupero, necessaria pestando sul gas con il controllo di stabilità disinserito.
Si parte con il 2.0 Tdi da 140 cv disponibile purtroppo con la sola trazione anteriore che fa perdere di significato tutto quanto di buono rimane togliendo le quattro ruote motrici, lasciandoci tra le mani un’auto ridimensionata la cui utilità francamente ci sfugge. Parlando di cose serie ecco il fantastico Tdi da 170 cv che è una vera goduria. Spinge che è un piacere portando l’Altea Freetrack a superare seppur di poco i 200 km/h accelerando da 0 a 100 in 8,7 secondi. A chi non bastasse tutto questo ecco bello e pronto il TFSI turbo a benzina. Si tratta di un duemila “arricchito” pronto ad innescare una reazione a catena coinvolgendo tutti i sensi di colui che stà azionando il pedale del gas.
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/