Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non chiamatelo veicolo commerciale: sembra urlarlo in tutte le lingue del mondo il nuovo Volkswagen Caddy che viene realizzato sì dalla divisione veicoli commerciali della Casa di Wolfsburg, ma che con la nuova generazione diventa molto più elegante e raffinato rispetto al passato.
L'abitacolo del nuovo Caddy, completamente rinnovato, assomiglia più a quello di una Golf che a quello di una multispazio derivata da una "furgonetta", con tecnologie e materiali di ultima generazione: c'è posto per un bel sistema multimediale con schermo da 6,3", ma anche per qualche personalizzazione da abbinare al colore della carrozzeria.
Si viaggia comodi dietro grazie ai tre sedili indipendenti e ai passeggeri posteriori sono dedicate anche le bocchette di ventilazione. Non tutti i costruttori le adottano su vetture di questo tipo.
Davvero enorme, ed è questo il suo maggiore punto di forza, il bagagliaio, che può arrivare a 2.850 litri abbattendo i sedili posteriori e a ben 3.700 litri nella versione Caddy Maxi a passo lungo a 7 posti.
I nuovi motori benzina TSI e diesel TDI sono tutti di ultima generazione. Quello da noi provato, il TDI 2.0 da 102 CV abbinato all'ormai collaudatissimo cambio sequenziale a doppia frizione DSG a 6 rapporti , è un Diesel perfetto per viaggiare a pieno carico: non è mai in affanno ed è poco assettato di carburante. Al termine della nostra prova abbiamo registrato un consumo medio di 6,2 l/100 km.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html