Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al mondo esistono due tipi di supercar. Quelle estreme, che vogliono stabilire nuovi punti di riferimento in termini di prestazioni. E poi quelle super tecnologiche, che sembrano paracadutate sulla terra direttamente dal futuro. Una di queste e senza dubbio la nuova BMW Serie 7 pronta a sorprendere in ogni dettaglio. A partire dalla sua magica chiave...
Anzi, chimarla chiave è riduttivo. Più che altro è uno smartphone, con display touch. Un potente computer superconcentrato che permette di interagire a distanza con la Serie 7 e persino di parcheggiare rimanendo giù dalla macchina. Basta premere un tasto e il gioco è fatto.
Anche dentro però si rimane a bocca aperta. Per dialogare con i sistemi di bordo infatti si possono usare anche i gesti. Sì, avete capito bene. Basta muovere un dito davanti alla console per alzare il volume della radio o per rifiutare una chiamata. C'è persino la ricarica del telefono senza fili e fino a 210 km/h guida quasi da sola.
Per il resto la Serie 7 rimane all'altezza della sua fama. Saliamo dietro e ci lasciamo coccolare da un bel massaggio alla schiena. C'è così tanto spazio che ci si può sdraiare, mentre dal tablet Samsung si possono comandare tutti i sistemi della vettura, dalle tendine al clima.
L'ammiraglia di Monaco però sa essere una supercar anche nel vero senso del termine. E più leggera di 130 kg, grazie alla scocca Carbon Core in materiali compositi e con il V8 da 450 CV sa trasformarsi in un missile terra aria, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. Come dire, va bene il lusso, ma per BMW il piacere di guida rimane sempre un must!
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html